LA RETE AL FEMMINILE DURANTE IL COVID-19

Dal gennaio 2020 sono iscritta alla Rete al Femminile, un’associazione nazionale dedicata alle donne che lavorano in proprio come libere professioniste, freelance o imprenditrici.

Nel periodo di lockdown la Rete non si è fermata, anzi, è andata avanti grazie al supporto delle associate di tutta Italia che si sono attivate con attività di supporto, confronto e formazione sulla piattaforma Zoom.

Io appartengo ufficialmente alla Rete di Bologna e Milano, ma proprio in virtù di questa circostanza straordinaria determinata dal Coronavirus, le Reti di tutta Italia si sono aperte e hanno accolto freelance provenienti da varie parti del Paese. Così ho potuto ascoltare storie interessanti da Pordenone o Trieste e sono stata accolta con enorme affetto e cura dalla Rete al Femminile Roma.

LA RETE DI ROMA E SIMONA SIRIANNI

La Rete di Roma il 15 aprile 2020 ha lanciato il progetto di Group Coaching con Simona Sirianni, Business Coach, per stimolare le reticelle romane a non fermarsi con il proprio business a causa del Covid-19.

Simona Sirianni è una business coach che aiuta le donne, nella fase embrionale della loro attività, quando la voglia di fare si scontra inevitabilmente con la paura di iniziare. La fase di avvio di un business è la più delicata, è il momento in cui nella mente di un’imprenditrice si fanno spazio mille dubbi, creando quei conflitti interiori che le tengono in bilico e non gli permettono di raggiungere risultati concreti. Simona le accompagna con un percorso individuale di coaching e mentoring di 12 settimane a dare forma al loro business, aiutandole a mettere a fuoco gli aspetti strategici e operativi che contano davvero per svoltare, affinché funzioni economicamente e possano sentirsi realizzate e felici.

Un lavoro di squadra sia sulla persona, come donna e imprenditrice, sia sul progetto di business, perché affinché questo funzioni, afferma, “siamo noi che lo gestiamo a dover funzionare per prime, allenando il nostro mindset imprenditoriale, tirando fuori le nostre risorse e abbattendo tutte quelle barriere che ci bloccano e non ci fanno andare avanti” . Questo significa svoltare per Simona. Lavorando prima su noi stesse si può iniziare a costruire un business solido, con uno scopo grande, ambizioso per noi e di valore per il pubblico di riferimento.

FAI RETE CON LA RETE

“Fai rete con la Rete” è stata una sfida di 30 giorni, che si è svolta dal 15 aprile al 15 maggio 2020 on line, con lo scopo di portare avanti un proprio piccolo/grande obiettivo per salire un gradino in più nel business e arrivare ancora più forti, più preparate e motivate alla fase della ripartenza.

LA MIA INTERVISTA: CREARE UNA SEZIONE SUL MIO SITO DEDICATA AI CORSI DI CONVERSAZIONE

Simona mi ha intervistato proprio sul mio progetto di lanciare e creare una sezione dedicata ai Corsi di Conversazione sul mio Sito Web.

Ecco come mi sono messa in gioco io!

Clicca QUI per vedere ed ascoltare la mia intervista.

 

 

Tags: