Loading...

[vc_row][vc_column]

Corsi di conversazione

[/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” content_placement=”middle” type_row=”about”][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Parlare con disinvoltura una lingua straniera non vuole necessariamente dire non fare nessun errore di grammatica e sintassi o conoscere un enorme vocabolario. Significa, a mio modo di vedere, sperimentare un’altra cultura, mettersi nei panni di un’altra persona, respirare con un ritmo diverso dal nostro, proprio come farebbe un attore.

Fermatevi a riflettere: che possibilità vi state precludendo nel rinunciare a fare qualche ora di conversazione in una lingua straniera? Forse vi sta sfuggendo un’opportunità di lavoro, oppure vi sfugge un nuovo mercato. Oppure ancora vi state perdendo la gioia di stringere nuovi legami sociali.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1332″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” type_row=”contact” ses_content=””][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1337″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Le lezioni di conversazione ormai si possono tenere in moltissime diverse modalità. Da remoto su una qualsiasi piattaforma software o di persona, in un rapporto uno a uno o in gruppi, in azienda o a casa propria

Le conversazioni possono essere semplici, su argomenti della vita quotidiana o più complesse e settoriali, magari utilizzando la terminologia che quotidianamente impiegate sul posto di lavoro. Grazie alla mia esperienza di interprete di conferenza padroneggio numerosi linguaggi settoriali e mi piacerebbe arricchire mutuamente il nostro patrimonio linguistico.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” type_row=”contact” ses_content=””][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]E se insieme ai vostri ragazzi ci inventassimo un’esperienza di “viaggio all’estero” restando in Italia? Parlando esclusivamente in lingua straniera, posso accompagnarli in diversi contesti reali: così potremmo sperimentare cosa significa immergersi in un mondo nuovo. E poi, perché no, anche fra adulti potremmo immergerci in conversazioni in lingua magari durante un pranzo o un aperitivo a tema!

Nel mio metodo non ci sono moduli preconfezionati, la libertà è massima, proprio come un attore può interpretare un copione in decine di maniere diverse! 

Durante la prima lezione capiremo il livello su cui costruire gli appuntamenti seguenti e valuteremo se creare un gruppo con altre persone che si trovano al vostro stesso livello o se procedere in due. 

Capiremo la frequenza con cui conversare e ci prefiggeremo un obiettivo finale, in modo da costruire un percorso vero e proprio, con un punto di partenza ed uno di arrivo.

Vuoi saperne di più per creare un percorso su misura? Contattami![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1341″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]